21.06.03 – atto II

[proseguimento dall’articolo precedente]



01:24pm

Sono tutti e due dentro ora, vorrei tanto prender anti-sgamo il cel di mia mamma e mandarti un messaggio, ma ho paura . E poi se non lo faccio magari se ne accorge e vede che ho fatto una cosa meritevole . Ma figurati Gre ! Nessuno si è mai accorto di quando faccio delle cose buone, sopratutto lei … va beh … è tornata … a dopo .

01.37pm
È rientrata e poi è uscito mio fratello piangendo, mh ! Buono, complimenti cara ! Ora è uscita e si è messa a cucinare credo . E mi sento a disagio in un modo assurdo … a star qua, nello stesso posto dove sta lei, come se fosse (fossi) “l’estranea cattiva”, quella che i genitori raccomandano ai loro amati figlioletti di evitare perché è cattiva e può far del male (psicologico ma anche fisico, no va beh fisico no ) . Madonna . Che brutto . Io non voglio più starci qui con lei, ma dove vado ?

Nel bungalow di fronte oggi è arrivata una coppia dall’accento sardo con due bambini, il più piccolo di un anno/un anno e mezzo, credo Matteo, e la più grande sarà di quattro anni, la chiamano Marta . Mi guarda . Magari viene e facciamo amicizia . 
Almeno mi distraggo un po’ .
Ok, ti disegno com’è qui . Dall’alto .

Noi il primo giorno abbiamo dormito nel bungalow numero 15, ora siamo nel 17 e loro nel 16 . Io ieri sera, quando mi hai chiamato e sei venuto la macchina era dove c’è il tratteggio . 

Prima di scrivere quello che sto scrivendo ora ho provato a fare qui la piantina della casa, anzi del bungalow, ma poi l’ho fatta nel retro di questo foglio —>
Non so se ci capisci, io ho cercato di fartela più capitile possibile . Però boh ! Spero che te ci capisca qualcosa ! Boh ! Poi sicuramente ti farò anche quelle delle case in calabria – comunque l’ho fatta anche in scala ! Che architetta ! Il letto loro è il letto matrimoniale e non lo sembra perché non è proprio un due piazze, è come quello di Max, hai presente ? Che non è un letto matrimoniale, è tipo una piazza e mezza; invece io dormo nel letto a castello, in basso .
In bagno non c’è il bidet, e la doccia non è chiusa, nel bagno c’è la porta scorrevole no no è normale, e per farsi la doccia si usa tutto il bagno con la porta chiusa . Il pallino con la penna è dove c’è la roba per l’acqua della doccia .
È tutto in legno il bungalow e a parte quella del bagno (e a parte quella d’entrata sulla veranda) . Quelle viola sono le finestre .

La famigliola del bungalow di fronte sta andando al mare . Madonna ! Il papà chiama la mamma “mamma” ! Come in quelle famiglie felici !